Venerdì 28 gennaio, alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare del comune di Civitanova Marche, si svolgerà il convegno dal titolo “RIGENERAZIONE: UNA RIFLESSIONE SU REGOLE E RISORSE” – Riflessioni in tema di Rigenerazione Urbana e Riforma della Legge regionale Urbanistica.
L’incontro pubblico organizzato dalla Regione Marche nel Comune di Civitanova si inquadra nell’ambito delle iniziative di ascolto spalmate su tutto il territorio per avviare la discussione sulla nuova Legge urbanistica che sarà sottoposta nei prossimi mesi all’attenzione del Consiglio regionale.
L’assessore regionale Stefano Aguzzi e il Sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica apriranno il nutrito programma di interventi utili a raccogliere proposte degli enti interessati e degli ordini professionali in vista della riforma, che si pone l’obiettivo di superare i limiti della normativa attuale e dare massima attenzione al recupero delle aree dismesse, alla rivitalizzazione dei nuovi quartieri più degradati e al risanamento complessivo del territorio.
A moderare il dibattito sarà il dott. Fausto Troiani, assessore all’Urbanistica del Comune di Civitanova Marche.

Questa la rosa dei relatori:
Stefano Aguzzi – Assessore all’Urbanistica della Regione Marche
Fabrizio Ciarapica – Sindaco del Comune di Civitanova Marche
Arch. Nardo Goffi – Dirigente Regione Marche
Arch. Maria Cristina Borocci – Dirigente Regione Marche
Arch. Paolo Strappato – Responsabile Urbanistica Comune di Civitanova Marche
Arch. Claudio Centanni – Presidente INU Regione Marche
Arch. Vittorio Lanciani – Presidente Ordine Architetti Macerata
Ing. Maurizio Paulini – Presidente Ordine Ingegneri Macerata
Geom. Paola Passeri – Presidente Collegio Geometri Macerata
Prof. Piero Farabollini – Presidente Ordine Geologi Marche
Renzo Ballarini – Ordine Periti Industriali Ancona e Macerata

Sarà possibile seguire la diretta streaming del convegno dal sito Internet del Comune di Civitanova Marche all’indirizzo www.civitanovamarchetv.com

L’ingresso all’incontro sarà regolamentato come da normativa anti-Covid.

Allegati
LOCANDINACONVEGNO-URBANISTICA-CIVITANOVA-compresso [PDF - 476 KB - Ultima modifica: 27/01/2022]