Si conclude la prima edizione di “Marginalia”, rassegna di eventi legati al mondo dell’arte e della cultura.
Organizzati e curati dall’associazione “Zagreus”, anche l’ultimo appuntamento sarò ospitato nello splendido foyer del Teatro Vaccaj, venerdì 10 dicembre alle ore 18.30.
Sottotitolata “Periferie”, questa prima stagione è stata tutta dedicata alla Tolentino scomparsa, che è però ancora viva nei ricordi di coloro che l’hanno abitata e nell’eredità culturale ed artistica a noi giunta.
“Falco alto levato: Paolo Pace, 1961-2021” è un incontro volto a raccontare la persona e l’artista Paolo Pace, pittore e incisore di estrema sensibilità e primo sindaco antifascista della città, con la preziosa collaborazione dell’Accademia Filelfica, curatrice della monografia “Paolo Pace: incisioni e dipinti.”

L’evento, patrocinato dal Comune di Tolentino, è totalmente gratuito e ad accesso libero fino ad esaurimento posti. È perciò gradita la prenotazione tramite i canali social di Zagreus, la mail ermeticafestival@gmail.com o per telefono al 3315425344.