Questi gli eventi in programma per domenica 17 dicembre a Tolentino.

Alle ore 9.30 in Piazza della Libertà, per la seconda edizione della “Tolentino Christmas Running”, Corsa dei Babbi Natale organizzata dalla Pro Loco 2.0.

Una importante raccomandazione. Si chiede a tutti gli automobilisti o comunque conducenti di veicoli di fare molta attenzione lungo il percorso della gara che seppur non agonistica vedrà la partecipazione di molte persone e di molte famiglie con bambini.

Pertanto laddove si vedono le frecce indicatrici con l’immagine di babbo natale significa che ci si trova lungo l’itinerario dell’evento è quindi si chiede di moderare la velocità e di fermarsi in caso di incroci tra più vie per far passare i corridori. Quindi attenzione ai babbi natale che corrono, hanno la precedenza! Si ringrazia per la collaborazione.

Si ricorda che le iscrizioni saranno aperte dalle ore 9,00. La partenza è prevista per le ore 10,00 in Piazza della Libertà. La corsa dei Babbi è un’attività a passo libero, ognuno ha la possibilità di scegliere la propria andatura. I percorsi saranno due, uno da 10 km e uno da 5 km. Il primo pensato per i corridori e il secondo per chi preferisce camminare. Categorie della corsa: adulti dai 18 ai 99 anni, con premi ai primi tre classificati e alle prime tre classificate.

Giovani: dai 12 ai 17 anni, con premi ai primi tre classificati e alle prime tre classificate.

Si premieranno anche il travestimento più originale, la famiglia più originale e il gruppo travestito più numeroso. Contributo volontario di 5€ a persona dai 13 anni in su, l’organizzazione fornirà un cappellino di Babbo Natale. Al termine della Tolentino Christmas Running ci sarà un ristoro per tutti i partecipanti.

Alle ore 9.30, sempre in Piazza della Libertà, “Fai la differenza con mamma e papà

porta l’imballaggio per poi trasformarlo e a Natale regalarlo” a cura della Ludoteca Riu’.

Alle ore 10.00 al Palasport Chierici, “Gold Cup Shoot Boxe” circuito nazionale 2ª tappa e

“Torneo Botte di Natale” 19ª Edizione a cura della Asd Zicatela Fight.

Rinviato al prossimo 6 gennaio il “Presepe vivente dei bambini”.

Dalle ore 15.00 alle ore 19.00, per le vie e le piazze del Centro Storico Trenino Grinchmas.

Alle ore 18.00 al Politeama spettacolo da non perdere con “SatorDuo – Histoire du Tango”.

Alle ore 18.00, a Palazzo Sangallo, inaugurazione del Presepe realizzato da Alberto Taborro e Sandro Brillarelli con la collaborazione di Alessandro Nardi.

Autore
Ufficio stampa