L’Associazione Culturale Gente di Strada, organizza “Street Food Festival”.

Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere la cultura gastronomica italiana e internazionale, suddivisa per regioni, etnie e tradizioni storiche delle varie località, e in particolare di promuovere la tradizione gastronomica del nostro territorio.

Tra le novità proposte dall’Associazione, vi è anche l’inserimento nell’iniziativa del Progetto Sociale Amatriciana On Tour – SHOW COOKING consistente in uno show culinario tenuto da chef qualificati i quali descrivono e mostrano ai presenti le diverse fasi della preparazione del piatto che si andrà a degustare in seguito, inoltre sarà presente uno stand nel festival dello street food al fine di raccogliere fondi da utilizzare per progetti sociali per il Comune di Amatrice, territorio ancora in emergenza dopo il terremoto del 2016.

Alla manifestazione saranno presenti circa 20 Truck di varie dimensioni e gli espositori verranno scelti accuratamente dall’Associazione Gente di Strada. Inoltre l’Associazione ammetterà alla manifestazione le Associazioni e le attività del settore gastronomico del territorio che ne facciano richiesta, accordando alle stesse un’agevolazione sulla quota di partecipazione all’evento.

Gli Organizzatori proporranno un evento plastic-free e quindi con basso impatto ambientale, mediante l’utilizzo di piatti, posate e bicchieri biodegradabili e compostabili. La Giunta valutato il grande successo riscosso dall’evento nelle precedenti edizioni che, oltre a rappresentare un

momento di convivialità e socializzazione, ha anche lo scopo di promuovere il territorio, di richiamare un elevato numero di visitatori i quali avranno l’opportunità di conoscere le bellezze naturali, storiche, artistiche, culturali della Città ha concesso il patrocinio, punti luce e acqua, cassonetti e quanto necessario alla raccolta differenziata, nonché a mettere a disposizione un numero adeguato di transenne necessarie per la chiusura delle strade ed il palco.