La Dubbing Marche creatrice della pagina instagram dubbing_marche, pagina dedicata alla Regione Marche con un taglio satirico-ironico, ha proposto al Comune di Tolentino di aderire al gioco interattivo con lo scopo di eleggere il “Miglior Albero di Natale della Regione Marche” all’interno di una piattaforma attraverso la quale tutti coloro potranno votare; un titolo andrà al “miglior albero” del Comune al di sotto dei 10mila abitanti ed un altro al Comune con più di 10mila. I Comuni aderenti potranno promuovere tramite il canale tutti gli eventi natalizi che verranno organizzati dall’ 8 dicembre 2023 fino al 6 gennaio 2024 e linkare le proprie pagine social e web.

L’organizzazione devolverà parte del ricavato alla protezione civile della Regione Marche sotto forma di attrezzature. Nell’edizione del concorso dell’anno passato hanno votato 20mila persone.

L’Amministrazione comunale ritenuto che l’iniziativa possa contribuire a promuovere l’immagine e le proposte di Tolentino in occasione del Natale, con una ricaduta positiva per il turismo e il tessuto commerciale della città, ha deliberato di aderire alla proposta della Dubbing Marche alla competizione tra Comuni per il “Miglior albero di Natale delle Marche”.