Entro il 6 novembre,esclusivamente accedendo alla piattaforma disponibile al link: https://appsem.invitalia.it, va presentata la dichiarazione del mantenimento del possesso dei requisiti per continuare a mantenere i benefici di assistenza sisma (Cas, Sae, Mapre, invenduto Erap e sostituto Sae).
In caso di avvenuta presentazione sull’applicativo Sem di una dichiarazione relativa all’annualità 2022, è attiva la funzionalità che permette di “clonare” i dati caricati nel 2022 compatibilmente con le modifiche apportate dalla normativa vigente. Si ricorda che i dati eventualmente clonati dovranno comunque essere oggetto di conferma o modifica nella dichiarazione relativa all’annualità 2023.
Qualora si rendesse necessario delegare un operatore comunale ai fini della compilazione della dichiarazione, l’utente dovrà essere in possesso di alcune informazioni, e in particolare, della documentazione necessaria per la dichiarazione dei proprietari dell’immobile lesionato, della documentazione necessaria per la dichiarazione dei locatari o comodatari dell’immobile lesionato, dichiarazione dell’impegno del proprietario e del locatario e di eventuale delega.
L’ufficio Servizi Sociali del Comune di San Severino Marche sarà a disposizione per chiarimenti con aperture straordinarie dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 13. Il martedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30. E’ possibile prendere appuntamento comunicando con i seguenti numeri di telefono: 0733641311 oppure 0733641304.
Per ulteriori informazioni e problemi legati alla compilazione sarà possibile contattare anche il numero verde: 800.91.30.65
Daniele Pallotta - Ufficio Stampa