E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale creare delle opportunità sociali perché la solitudine e l’isolamento siano prevenuti, ricercando tutte quelle opportunità utili a favorire una quiescenza attiva ed aperta alla vita relazionale, organizzando dei soggiorni estivi per anziani in pensione, provvedendo al loro trasporto.

Pertanto è stato ritenuto opportuno organizzare i soggiorni marini e termali per gli anziani con le stesse modalità degli anni precedenti.

I nostri anziani – ha affermato l’Assessore alle Politiche Sociali Elena Lucaroni – sono una ricchezza ed è giusto che possano ritemprarsi con momenti di convivenza, siamo quindi felici di poter contribuire in minima parte a questi momenti estivi.

Pertanto, in considerazione delle offerte pervenute dagli alberghi per soggiorno con trattamento di mezza pensione:

Hotel Holiday di San Benedetto del Tronto per € 868,00 (€ 62/giorno per 14 giorni);

Hotel “Le Sorgenti” di Chianciano Terme (SI) per € 672,00 (€ 48/giorno per 14 giorni);

Il servizio di trasporto viene organizzato dal Comune di Tolentino.

I partecipanti ai soggiorni pagheranno la quota direttamente alle strutture ricettive.

Quindi la Giunta con apposita delibera ha dato il proprio parere favorevole per organizzare un pacchetto di soggiorni estivi, in favore di anziani residenti a Tolentino, in età da pensione ed autosufficienti, nei periodi:

dal 24 giugno all’8 luglio 2023 per il soggiorno marino (San Benedetto del Tronto);

dal 1° al 15 luglio 2023 per il soggiorno termale (Chianciano);

di organizzare il servizio trasporto di andata e ritorno per San Benedetto e Chianciano.