Si informa sulla situazione Covid-19 a Tolentino.

Alle ore 13.00 di lunedì 15 novembre 2021, secondo quanto comunicato dalla Regione Marche – CohesionWorkPA, questi sono i dati ufficiali relativi alla Città di Tolentino: 18 positivi e 17 persone che sono in isolamento domiciliare.

In confronto alla precedente comunicazione sono ancora aumentati sia i soggetti positivi che le persone in quarantena.

Si comunica che tutte le attività del Comune di Tolentino sono riprese regolarmente, comprese quelle degli asili nido. Infatti i tamponi fatti ai dipendenti hanno dato esito negativo e quindi tutti sono potuti tornare al proprio lavoro. Del resto i servizi del Comune sono stati sempre erogati normalmente.

Tutto lo screening dei dipendenti è stato coordinato e organizzato dall’Asur e per il Comune dal consigliere comunale Mirco Mancini. Si ringrazia per la collaborazione e per il lavoro svolto le dott.sse Franca Laici e Clelia Perfetti.

Come già scritto nei giorni scorsi, tempestività, massima attenzione e rispetto delle normative hanno evitato di creare un pericoloso focolaio.

Visto il trend dei contagi, nuovamente in crescita, si raccomanda di continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale.