Si informa sulla situazione Covid-19 a Tolentino.

Alle ore 13.00 di lunedì 15 novembre 2021, secondo quanto comunicato dalla Regione Marche – CohesionWorkPA, questi sono i dati ufficiali relativi alla Città di Tolentino: 17 positivi e 13 persone che sono in isolamento domiciliare.

In confronto alla precedente comunicazione sono ancora aumentati sia i soggetti positivi che le persone in quarantena.

Intanto si comunica che sabato 13 novembre, essendo state rilevate le positività di due dipendenti e del Sindaco Pezzanesi tutte le maestranze del Comune di Tolentino hanno effettuato i tamponi molecolari per uno screening che evitasse la diffusione di eventuali contagi. Contemporaneamente sono stati sanificati i locali sede degli uffici e degli asili nido comunali. Questi interventi hanno evitato una quarantena generalizzata di tutti i dipendenti comunali e ha consentito già da lunedì 15 novembre di garantire tutti i servizi grazie al reintegro di coloro che già hanno avuto l’esito negativo del proprio tampone molecolare. Sono rimasti chiusi, in via del tutto precauzionale solo gli asili nido “Il Cucciolo” e “Green” che, comunque, riapriranno martedì 15 novembre 2021. I risultati completi dei tamponi fatti saranno inviati agli interessati nella serata di lunedì 15 novembre e coloro che risulteranno negativi potranno rientrare al proprio posto di lavoro già il giorno successivo martedì 16 novembre.

Tempestività, massima attenzione e rispetto delle normative hanno evitato di creare un pericoloso focolaio.

Visto il trend dei contagi, nuovamente in crescita, si raccomanda di continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale.