Giovedì 26 marzo 2020, come programmato, si è riunito il Consiglio comunale della Città di Tolentino.

La seduta si è tenuta in modalità di videoconferenza ed è stata trasmessa in diretta televisiva sul Canale14.

In apertura il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha informato sulla situazione in essere a Tolentino a seguito dell’emergenza Covid-19 ed ha fatto appello alla responsabilità di tutti i cittadini affinchè vengano rispettate tutte le disposizioni contro il diffondersi del virus, invitando tutti a restare a casa.

Per quanto concerne il Programma comunale per l’installazione degli impianti di telefonia mobile e radiotelevisivi nel Comune di Tolentino è stato approvato con 11 voti favorevoli e 5 astenuti (Minoranze) il regolamento comunale per l’installazione degli impianti di telecomunicazioni 2020- 2022 e mappa degli impianti e siti sensibili.

Approvata con 13 voti favorevoli e 3 astenuti (Minoranze) la transazione a seguito del contenzioso con la ditta Salvucci Flora.

In discussione anche l’accordo per la realizzazione del nuovo campus scolastico. I Consiglieri comunale hanno dato parere favorevole con 14 voti e 2 contrari (Mercorelli e Cicconetti) alla cessione dei beni immobili tra Comune ed Amministrazione provinciale e determinazione del valore di iscrizione a stato patrimoniale.

Infine con 14 voti a favore e 2 contrari (Mercorelli e Cicconetti) è stato aggiornato l’elenco delle strade vicinali d’uso pubblico mediante inserimento della strada vicinale “Pace” ed è stato approvato definitivamente il consorzio tra utenti di strada vicinale Pace.