Si comunica che il Comune di Tolentino effettuerà i tamponi antigenici gratuiti riservati a studenti, insegnanti e personale non docente che frequentano le scuole inferiori e superiori di Tolentino, domenica 9 gennaio, prima della ripresa delle lezioni.

Lo screening sarà effettuato nei seguenti luoghi:

– PER ISTITUTO DON BOSCO E ISTITUTO LUCATELLI

nuovo magazzino comunale e sede Polizia Locale (ex isoterm – di fronte ingresso della Poltrona Frau) Via C. Colombo, 26.

– PER IPSIA “FRAU”E ISTITUTO COMPRENSIVO “F. FILELFO” (scuole superiori)

parcheggio Piscina Comunale – zona Sticchi.

Orario previsto dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Importante: I tamponi si potranno effettuare solo su prenotazione.

Le prenotazioni resteranno aperte fino alle 24 di oggi venerdì 7 gennaio.

Al termine delle prenotazioni, sabato 8 gennaio, verrà pubblicato sulla home page del sito del Comune di Tolentino (www.comune.tolentino.mc.it) l’orario suddiviso per classi per evitare assembramenti.

Si ricorda che possono effettuare lo screening tutti gli alunni che frequentano un istituto con sede a Tolentino, anche se residenti in altri Comuni.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che stanno lavorando per l’organizzazione di questa fondamentale operazione di prevenzione e che consente il ritorno a scuola in tutta sicurezza e in particolare, oltre alle aziende che sostengono l’iniziativa anche il Laboratorio Gamma, le Farmacie Marcelletti e Bonifazi, i medici, i biologi e tutti gli infermieri che si sono messi a disposizione a titolo gratuito per poter effettuare i tamponi.

Ovviamente si confida nella collaborazione delle famiglie che dovranno accompagnare i propri figli, per la buona riuscita di questo screening.

Di seguito il link per la prenotazione: