Nella giornata di domenica 9 dicembre è stato effettuato a Tolentino lo screening gratuito riservato agli studenti, insegnanti e personale non docente che frequentano gli istituti scolastici cittadini.

Due gli hub allestiti: uno presso la piscina comunale per gli studenti delle superiori e uno presso il nuovo magazzino comunale di via Colombo per le scuole primarie e secondarie di primo grado.

Gli aventi diritto erano 2700. Sono stati eseguito 1412 tamponi. I positivi sono risultati 56.

Il Sindaco Pezzanesi ringrazia, oltre tutti coloro che hanno accettato l’invito per lo screening preventivo e le loro famiglie, gli uffici comunali che hanno collaborato , tutto il personale sanitario, le farmacie Marcelletti e Bonifazi, il Laboratorio Gamma, la Protezione civile, la Polizia Locale, le cuoche comunali e tutti gli operatori commerciali che in qualche modo hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa.