Nelle scorse settimane, grazie ad una segnalazione, nel territorio del Comune di Tolentino, il Nucleo Carabinieri Forestali di Abbadia di Fiastra hanno sequestrato, in contrada Ributino, alcune taniche di collanti per la lavorazione di manufatti in pelle.

A seguito di una complessa indagine si è potuto risalire al colpevole dell’abbandono di questi rifiuti speciali che poi si è prodigato per il corretto smaltimento delle taniche.

Il Sindaco Mauro Sclavi ringrazia il Consigliere delegato Antonio Trombetta che ha costantemente seguito tutta la vicenda e i Carabinieri Forestali che hanno condotto le indagini fino all’individuazione del colpevole e al corretto smaltimento di questi rifiuti speciali che se dispersi avrebbero creato seri danni all’ambiente. Un rilevante esempio di collaborazione tra il Comune e le forze dell’ordine preposte alla salvaguardia ambientale.