Essendo in scadenza il contratto di locazione dello stabile che ospita la Fabbrica Ideale gestita dalla Mastri Pellettieri per lo svolgimento delle attività anche didattiche diretta ad offrire servizi e tecnologie innovative dei processi produttivi alle imprese del comparto pellettiero del territorio, la Giunta comunale, ha ritenuto necessario prorogare il contratto di affitto, sino al prossimo 2024, ritenendo inoltre di dover ridurre il canone mensile, così come concordato con il proprietario dell’immobile.

Inoltre, si sono resi necessari lavori di sistemazione dei locali adibiti alla didattica ed all’aula di lavoro dal Consorzio Mastri Pellettieri SCARL, e nel dettaglio lavori di controsoffittattura, tinteggiatura, apertura di un muro per porta tagliafuoco ed altri interventi di adeguamento per un ammontare di complessivi Euro 2.070,00 + Iva come per legge. L’Amministrazione comunale ha ritenuto di dover sostenere economicamente questo intervento riconoscendo alla Mastri Pellettieri un contributo di Euro 1.000,00 una tantum.