Il Settore Manutenzione dell’Ufficio Tecnico del Comune di Tolentino e gli agenti della Polizia Locale sono stati impegnati per tutta la giornata, sin dalle prime ore del mattino per intervenire su più punti del territorio comunale che sono stati interessati soprattutto da cadute di rami e di piccole piante a seguito delle forti raffiche di vento.

Infatti, come da previsioni meteorologiche, Tolentino, come altre località maceratesi, è stato interessato da vento forte con folate tese che hanno spezzato rami che sono caduti sulle carreggiate, specie sulle strade esterne al centro urbano, nelle contrade e che hanno sradicato piccole piante.

Un ramo, nella zona Cappuccini, nel centro storico, è caduta su un’auto in sosta.

Gli operai comunali e la Polizia Locale continuano a monitorare la situazione e ad intervenire laddove necessario per la rimozione dei detriti caduti a terra, per consentire la circolazione dei veicoli senza problemi.