L’Associazione Musicale “N. Gabrielli” – Città di Tolentino ha chiesto l’autorizzazione alla presentazione di un progetto di efficientamento energetico e rafforzamento sismico presso l’immobile denominato “Formaggino” ubicato in Viale Delle Cartiere, n.15, usufruendo delle agevolazioni previste dal Superbonus 110%.

Pertanto essendo stata rinnovala la convenzione tra Comune e associazione e considerato che gli interventi saranno svolti direttamente dell’Associazione Musicale “N. Gabrielli” – Città di Tolentino la quale si occuperà di tutte le incombenze di natura tecnica, economica e fiscale, senza alcun onere per il Comune di Tolentino, dando atto che alla Giunta comunale saranno sottoposti preventivamente i progetti definitivi/esecutivi per la dovuta approvazione, previo ottenimento del

relativo nulla osta da parte del competente Ufficio Lavori Pubblici dell’Ente, visto che gli interventi proposti consentiranno di migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio con una conseguente riduzione dei consumi, migliorare la struttura rispetto alle prestazioni termo-acustiche, migliorare le condizioni ambientali all’interno della struttura, con atto deliberativo è stato deciso di autorizzare l’Associazione Musicale “N. Gabrielli” – Città di Tolentino a presentare un progetto per l’efficientamento energetico e rafforzamento sismico dell’immobile denominato “Formaggino”.