Sabato 18 luglio, alle ore 18, al Politeama di Tolentino verrà presentato ufficialmente “Secolo Cremisi” l’almanacco con i tabellini delle partite, le immagini e i protagonisti edito in occasione del centenario dell’Unione Sportiva Tolentino.

Tra gli altri interverrà anche il Cardinale Edoardo Menichelli, Arcivescovo emerito di Ancona e Osimo.

Curato da Gaetano Scorcella, Carlo Fontanelli e Michele Rossi, il volume edito da Geo edizioni, consente agli appassionati di rivivere la storia ormai centenaria dei Cremisi, riportando in maniera completa nomi e immagini dei protagonisti di tante partite e campionati.

Inoltre il libro ha anche il merito di far rivivere e scoprire ai più giovani cento anni di storia della Comunità tolentinate che meritano di essere ripercorsi in ogni momento, perché possano diventare patrimonio valoriale della memoria collettiva.

Il libro potrà essere acquistato nel corso della presentazione.

L’Almanacco “Secolo Cremisi” è stato presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi, dall’Assessore allo Sport Fausto Pezzanesi, dal Presidente dell’UST Marco Romagnoli e dal Presidente del Comitato Festeggiamenti Centenario UST Benedetto Sciapichetti.

Il Sindaco Pezzanesi ha ringraziato tutti coloro che in questi anni 100 anni hanno permesso la realizzazione del “Miracolo Cremisi”, presidenti, dirigenti, allenatori, tecnici, magazzinieri, giocatori, giardinieri, tifosi che hanno sempre sostenuto l’Unione Sportiva Tolentino.