L’Amministrazione comunale prosegue il suo percorso a fianco dei giovani e, dopo il “Social festival”, l’apertura dello sportello di ascolto “Famiglia al centro” e la “Scuola per genitori”, promuove una nuova azione a sostegno degli adolescenti.

Iniziano, infatti, il prossimo 3 novembre, alle 16.30, nella palestra ASD “A Passo di Danza” a Piediripa, le lezioni del Corso di teatro, dedicato a ragazzi dai 12 ai 15, anni organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali e tenuto da esperti.

“Siamo vicini ai giovani sempre nell’ottica di prevenire potenziali situazioni di disagio – interviene il vice sindaco e assessore alle Politiche sociali Francesca D’Alessandro -. La fascia d’età che interessa il Corso di teatro è quella adolescenziale, un’età generalmente complicata ma lo è ancora di più in un momento come quello che stiamo vivendo. Mi riferisco al post pandemia, alla pandemia stessa, che ha lasciato nei giovani profonde cicatrici quali, ad esempio, isolamento e aggressività. Fenomeni che la pratica del teatro può lenire. Il teatro infatti è un’attività formativa importante perché educa i ragazzi alla comunicazione, alla condivisione, alla riflessione e alla socializzazione, al rispetto delle regole e insegna a mettersi nei panni degli altri favorendo l’autostima”.

Il corso è completamente gratuito e i giovani che fossero interessati a seguirlo, per informazioni e iscrizioni, possono rivolgersi alla ASD “A passo di danza” telefonando al  349 663 0569.

 

Allegati
manifesto-teatro-ragazzi-1 [PNG - 272 KB - Ultima modifica: 25/10/2023]