L’Amministrazione comunale ha espresso la volontà di provvedere alla realizzazione della fermata autobus sita in Via Nazionale – Stadio della Vittoria, migliorandone la funzionalità ponendo in essere lavori mirati alla fruibilità degli utenti.

L’intervento in questione sarà finalizzato alla completa realizzazione della stazione di fermata comprensiva di pensilina di sosta, di attrezzamento e di adeguata segnaletica al fine di perfezionare la sicurezza degli spazi di sosta degli utenti nonché di sostenere l’affluenza del bacino di utenza proveniente principalmente dal limitrofo impianto sportivo “Stadio della Vittoria” e dal personale scolastico dell’Istituto Professionale di Stato per l’industria e l’Artigianato “Renzo Frau.

Affidati gli incarichi per la progettazione, la Giunta comunale con apposito atto deliberativo ha approvato la spesa di euro 22.000,00 come di seguito specificato: per la quota parte di Euro 20.000,00 con il finanziamento previsto nel bando della Regione Marche per interventi di miglioramento dell’accessibilità ai servizi di trasporto pubblico locale e per la quota parte di Euro 2.000,00 con imputazione al bilancio comunale 2021.