In distribuzione in questi giorni il Calendario dei Rifiuti 2021, nel quale sono riportate tutte le informazioni per la corretta gestione dei rifiuti domestici.

Entro la metà di febbraio, tutte le famiglie maceratesi troveranno nella cassetta della posta l’opuscolo prodotto dal Comune e dal COSMARI nel quale, per ogni giorno, viene ricordato quale sacchetto di rifiuti può essere lasciato vicino al portone e dove sono reperibili tutte le indicazioni utili per semplificare la raccolta differenziata, come richiedere il ritiro domiciliare degli ingombranti o degli sfalci e potature, quali sono gli orari di apertura dei Centri di Raccolta e del Centro del Riuso, dove e quando andare a ritirare i sacchetti per la raccolta dei rifiuti.

Purtroppo, quest’anno, i tempi di consegna del calendario si sono allungati a causa dell’emergenza sanitaria che ha ritardato la filiera produttiva, ma ciò non creerà problemi. Per tutto il mese di febbraio, infatti, non ci sono variazioni nello schema ordinario di conferimento dei rifiuti. Quindi, come di consueto, il lunedì bisogna conferire il sacchetto giallo dell’indifferenziato, il martedì e il sabato quello blu del multimateriale mentre il giovedì le buste con i rifiuti cartacei.