Per consentire i lavori di demolizione e ricostruzione presso il fabbricato sito in Via Primo Maggio n.43 per riparazione danni post sisma è necessario apportare modifiche alla circolazione stradale nelle pubbliche strade in oggetto al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e consentire lo svolgimento dei predetti lavori.

Con una ordinanza si è stabilito che fino alle ore 24:00 del giorno mercoledì 26 APRILE 2023 e comunque fino al termine dei suddetti lavori, nonché al completo ripristino della sicurezza stradale a tutela della pubblica incolumità, in Via Primo Maggio, Via del Popolo e Via S. Nicola sono disposte le seguenti modifiche della circolazione veicolare:

in Via Primo Maggio divieto di transito per tutte le categorie di veicoli circolanti con direzione di marcia Via del Popolo-Via S. Nicola, compresi quelli dei residenti e quelli al servizio di persone invalide muniti di apposito contrassegno;

in Via del Popolo, dall’intersezione con Via Sparaciari fino all’intersezione con Via S. Nicola, divieto di sosta con rimozione ambo i lati esteso a tutte le categorie di veicoli, compresi quelli al servizio di persone invalide muniti di apposito contrassegno;

in caso di necessità connessa con le esigenze della ricostruzione, i veicoli della ditta interessata sono autorizzati ad entrare in Via S. Nicola ed in Via del Popolo direttamente da Via F. Filzi, ma esclusivamente a condizione che la medesima regoli la viabilità mediante uno o più movieri a seconda della complessità della situazione del traffico.

La ditta esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della relativa segnaletica stradale da cantiere con le relative limitazioni, obblighi e preavvisi necessari alle modifiche apportate alla circolazione veicolare e pedonale.

Autore
Ufficio Stampa