La Giunta Comunale ha denominato “Piazzale Caduti di Kindu” un’area destinata al parcheggio di veicoli già precedentemente denominata Via 8 Marzo.

L’Amministrazione comunale ha indetto per il giorno 29 settembre 2023 una cerimonia di intitolazione ufficiale di “Piazzale Caduti di Kindu” alla presenza di Autorità Civili e Militari con lo scoprimento di una apposita targa nell’area e con un concerto della Fanfara del Comando della 1^ Regione Aerea in Piazza della Libertà.

Per garantire la sicurezza per lo svolgimento di tale cerimonia occorre apportare modifiche alla ordinaria circolazione veicolare e pertanto è stata emessa una ordinanza con la quale venerdì 29 settembre 2023:

dalle ore 14.00 fino alla fine della cerimonia di cui sopra sono vietate la circolazione veicolare e la sosta ed è disposta la rimozione forzata dei veicoli nel “Piazzale Caduti di Kindu”;

dalle ore 15:00 alle ore 21:00 è vietata la sosta ed è disposta la rimozione forzata dei veicoli (con esclusione di quelli delle Autorità partecipanti alla manifestazione) in Corso Giuseppe Garibaldi dal civico n. 62 al civico n. 2 ed in tutta la Piazza della Libertà;

dalle ore 18:30 alle ore 21:00 è vietata la circolazione veicolare in Corso Giuseppe Garibaldi nel tratto compreso tra Traversa San Catervo e Piazza della Libertà.