Nel fine settimana si terrà lo “Street Food Festival” che sarà allestito nella centrale Piazza della Libertà nei giorni dal 2 al 5 novembre 2023.

Contemporaneamente in Piazza N. Mauruzi verrà installata una giostrina per bambini negli stessi giorni della manifestazione che ha lo scopo di promuovere la cultura gastronomica italiana ed internazionale, suddivisa per regioni, etnie e tradizioni storiche delle varie località ed in particolare di promuovere la tradizione gastronomica del nostro territorio.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione e la predisposizione di ogni attrezzatura necessaria, nonché la sicurezza negli orari in cui è previsto il maggior afflusso di persone, occorre provvedere alla regolamentazione temporanea della sosta e del transito dei veicoli nelle vie e negli spazi interessati dall’evento, il comando di Polizia Locale ha emesso una ordinanza con la disciplina della circolazione è temporaneamente modificata come segue:

nell’intera Piazza della Libertà, è vietata la sosta ed è prevista la rimozione forzata dei veicoli con esclusione di quelli necessari allo svolgimento della manifestazione, dalle ore 8:00 di giovedì 2 novembre 2023 alle ore 24:00 ddi domenica 5 novembre 2023.

Nelle medesime giornate, per motivi di sicurezza è disposto il divieto di transito veicolare all’interno della Piazza della Libertà negli orari compresi tra le ore 12.00 e le 15.00 e tra le ore 19.00 e le 24.00 con esclusione dei veicoli in servizio di emergenza, delle Forze dell’ordine e dei residenti in via Beato Tommaso da Tolentino ed in via Ozeri unicamente per motivi di estrema necessità.

In Piazza Niccolo’ Mauruzi poiché verrà istallata una giostrina per bambini è fatto divieto di sosta  con rimozione forzata dalle ore 8,00 di giovedì 2 Novembre fino alle ore 24,00 del 5 Novembre 2023 nel tratto di strada ricadente nella zona a traffico limitato.

Inoltre nello stesso tratto di strada è fatto divieto di transito a tutte le categorie dei veicoli ad esclusione dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine dalle ore 18,00 alle ore 24,00 dei giorni 2 e 3 novembre 2023 e dalle ore 09,00 alle ore 24,00 nei giorni 4 e 5 novembre 2023.

 

 

Autore
Ufficio Stampa