Il nuovo ristorante McDonald’s di Tolentino, presso il Tolentino Retail Park Contrada Pace, apre oggi, 16 novembre. Nel ristorante lavoreranno 64 persone.

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare – ha affermato il Vicesindaco Silvia Luconi – l’arrivo in Città di McDonald’s è frutto del lavoro del Sindaco Pezzanesi che si è impegnato per favorire questa nuova apertura. Va riconosciuto che è una occasione importante per tutto il territorio con 64 nuovi dipendenti, tutti giovani che, malgrado il periodo, hanno una importante occasione di lavoro in un gruppo di valenza mondiale, con grandi possibilità di crescita professionale e di carriera futura. Non è scontato avere possibilità di questo tipo per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, basti pensare che in passato, pur in condizioni economiche e sociali migliori, bisognava rivolgersi altrove. Qui invece si ha la possibilità di rimanere a lavorare nella propria città. Non meno importante il fatto che Tolentino, catalizzando l’attenzione di una importante società come McDonald’s, valorizza l’offerta di un intero territorio, evitando anche spostamenti verso altre zone. Un risultato di questo tipo in un momento di ricostruzione della nostra Città, valorizza tutto il territorio e che seppur ferito dal covid, sta guadagnando nuovi servizi e offerte commerciali nella nuova zona di espansione della Città ma portando valore aggiunto anche al centro storico che, seppur lentamente, sta avviando la ricostruzione post sisma. Un grazie all’opportunità che il Sindaco Pezzanesi ha dato all’Amministrazione comunale e alla Città anche in questa occasione.

Il nuovo locale, dotato di 221 posti a sedere tra interno ed esterno, è completo di corsia McDrive, servizio grazie al quale è possibile ordinare, pagare e ricevere l’ordine direttamente dalla propria auto, e McCafé dove gustare un caffè di qualità e un’offerta varia di soft drink e prodotti da forno.  Nel ristorante sono presenti anche i chioschi digitali per l’ordine self-service.

Ai sensi del nuovo DPCM, in vigore dal 6 novembre, il ristorante continuerà a servire i propri clienti attraverso i suoi servizi di asporto e McDrive.

Il servizio di asporto, disponibile da lunedì a domenica, dalle 7:00 alle 22:00, sarà disciplinato in modo rigoroso per garantire la sicurezza e la salute dei clienti e dei dipendenti. Gli ingressi nel ristorante saranno contingentati e i prodotti consegnati in modalità contactless dal personale. L’ordinazione potrà avvenire in autonomia ai kiosk, per i quali McDonald’s ha messo in atto procedure straordinarie di pulizia e igienizzazione, o in cassa.

Nel nuovo ristorante di Tolentino, sarà inoltre attivo il servizio McDrive, anch’esso operativo 7 giorni su 7 dalle 7:00 fino alle 22:00. La presa dell’ordine avverrà nella massima sicurezza tramite interfono, mentre la consegna del pasto attraverso il finestrino della propria auto, senza contatto diretto tra personale e clienti.

Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, McDonald’s ha affrontato la situazione con la massima attenzione e responsabilità, mettendo al primo posto la sicurezza e la salute dei propri 24.000 dipendenti in tutta Italia e dei suoi affezionati clienti.