L’Amministrazione comunale ha ravvisato la necessità di eseguire un intervento di manutenzione straordinaria delle vie Tagliamento e Impastato in località Le Grazie, oltre che realizzare un marciapiede in detta località, al fine di assicurare la sicurezza del transito in una zona in cui la disconnessione delle suddette vie e la mancanza di un marciapiede rende pericolosa la circolazione veicolare e pedonale.

L’intervento in questione prevede una spesa il cui valore è pari a € 78.424,70 e sarà finanziato mediante la cessione di un lotto di proprietà comunale della superficie di mq. 2420 ubicato in Località Le Grazie di Tolentino, per il quale è stata già autorizzata la cessione diretta con deliberazione consiliare per un corrispettivo di € 49.127,40.

Considerato che il valore dell’immobile è inferiore al valore complessivo dei lavori, come risultanti dal computo metrico estimativo che costituisce parte integrante della perizia di spesa, l’Amministrazione intende finanziare con fondi propri la differenza tra la spesa complessiva dell’intervento e il valore dell’immobile, quantificata in € 29.230,09.