Via Sandro Pertini, ex S.S. 77, costituisce importante collegamento tra Tolentino e Sforzacosta-Macerata e altri i comuni limitrofi oltre che via di accesso alle attività commerciali ed artigianali di Contrada Rancia.

La strada necessita di alcune opere urgenti di manutenzione straordinaria al fine di garantire la tutela e la salvaguardia della pubblica e privata incolumità veicolare, in quanto presenta cedimenti strutturali in alcuni punti del manto stradale a causa dell’usura provocata dall’intenso traffico veicolare, in particolare di quello pesante.

Il Ministero dell’Interno ha previsto l’assegnazione ai comuni di contributi per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano, prevedendo ai comuni con popolazione tra 10.001 e 20.000 abitanti un finanziamento nella misura di 30.000 euro ciascuno.

Pertanto l’Amministrazione Comunale intende procedere alla sistemazione di via Sandro Pertini nel Comune di Tolentino e l’intervento in questione sarà finalizzato al ripristino del manto di alcuni tratti stradali e quindi ritenuto il progetto sia rispondente alla finalità da perseguire e congruo nelle sue risultanze economiche, da deliberato l’approvazione del progetto esecutivo dell’intervento “Lavori di sistemazione del manto stradale” per un costo complessivo di Euro 30.000,00.

L’onere di spesa verrà finanziato tramite i fondi del decreto del Ministero dell’Interno.