A causa dei numerosi dissesti presenti sulla strada comunale denominata Corta del Colle, che creano problemi alla viabilità oltre a costituire pericolo per il passaggio dei mezzi, si rende necessario provvedere alla relativa manutenzione straordinaria.
pertanto la Giunta, dopo aver approvato lo studio di fattibilità redatto dai tecnici comunali, ha provveduto ad incaricare Giovanni Francioni per la progettazione definitiva-esecutiva, inclusi direzione lavori e coordinamento per la sicurezza.

L’intervento è inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2020-2022 ed è finanziato mediante fondi comunali per una spesa complessiva di 209 mila euro.

I lavori sarà finalizzati al ripristino dell’intero manto stradale per una lunghezza complessiva di 2 km e consisterà nella livellazione di porzioni di strada, per poi procedere alla stesura del conglomerato bituminoso di tipo binder chiuso.

Nei giorni scorsi la Giunta ha approvato anche il progetto esecutivo e a breve verrà pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori.