Sono stati assegnati alle Regioni a statuto ordinario contributi per investimenti per la realizzazione di opere pubbliche, compresi fondi per la progettazione e la realizzazione di opere pubbliche relative alla viabilità e ai trasporti anche con la finalità di ridurre l’inquinamento ambientale.

A tal proposito, in linea con quelli che sono gli obiettivi regionali in ambito di Sicurezza Stradale, sono stati approvati i “Criteri e le modalità di attuazione per la concessione di contributi a favore di Comuni per la progettazione e realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento della Sicurezza Stradale” e tra questo è compreso l’intervento “Manutenzione straordinaria via Brodolini”.

La Giunta con apposita delibera ha approvato il progetto esecutivo denominato “Lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale di Viale G. Brodolini”, redatto dal geom. Giovanni Francioni, il cui quadro economico ammonta ad un importo complessivo pari a Euro 205.000,00.