La Regione Marche ha assegnato al Comune di Tolentino un contributo pari a € 100.000,00 per effettuare un intervento di adeguamento del Centro del Riuso comunale sulla base delle indicazioni dell’assemblea Territoriale di Ambito dell’ATO3 Macerata.

L’Amministrazione comunale ha disposto di procedere attraverso un accordo di programma con COSMARI, al fine di avvalersi degli uffici e delle capacità di quest’ultimo per porre in essere tutte le attività necessarie a pervenire alla progettazione di fattibilità tecnico-economica, definitiva, esecutiva dell’intervento, alla effettuazione della gara di appalto, alla gestione dei lavori e successivamente il loro affidamento e quant’altro necessario per dare compiuta e utilizzabile l’opera.

Ritenuto che il progetto esecutivo risponde coerentemente alle finalità da perseguire e che quindi è meritevole di approvazione, la Giunta ha approvato l’aggiornamento al progetto esecutivo approvato redatto dall’Ing. Brigitte Pellei di COSMARI Srl, relativo all’intervento “Lavori di adeguamento del Centro del Riuso e CdR in località contrada Rotondo” per un costo complessivo pari ad Euro 100.000,00, dando mandato al COSMARI srl di attivare tutte le procedure finalizzate alla realizzazione dell’opera e dando atto che la spesa trova copertura finanziaria nel contributo assegnato al Comune di Tolentino dalla Regione Marche.