Arriva un’importante novità dall’amministrazione comunale dedicata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, sia per il periodo delle vacanze natalizie (dal 27 dicembre all’8 gennaio) proprio per dare un servizio gratuito alle famiglie quando la scuola è chiusa. Il servizio continuerà anche nel 2024. L’amministrazione comunale ha infatti organizzato un Centro educativo-ricreativo completamente gratuito, presso la struttura “Uno spazio per crescere”, con la presenza di operatori educativi con specifica competenza professionale.
Si tratta di un’attività con l’obiettivo di offrire un centro giovanile che fornisca alla comunità degli ambienti extrascolastici per i giovani e che risponda alle esigenze di crescita, aggregazione e socialità, proponendo attività educative-didattiche e ludico-ricreative che si collochino in continuità con gli altri servizi educativi.
“Una nuova attività rivolta ai ragazzi e alle famiglie – spiega il sindaco di Camerino, Roberto Lucarelli – con lo scopo di rendere la struttura “Uno spazio per crescere” un centro di riferimento e di aggregazione per la città”.
Ricordando ancora che la frequentazione del Centro è assolutamente gratuita, per iscriversi basta inviare un’email all’indirizzo info@comune.camerino.mc.it oppure consegnare la domanda direttamente presso gli uffici del Comune di Camerino. La domanda è scaricabile al seguente link: https://www.comune.camerino.mc.it/avvisi-cms/uno-spazio-per-crescere-iscrizione-al-servizio-ricreativo
Il Centro presso la struttura “Uno spazio per crescere” sarà attivo dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio dalle ore 8.30 alle 12.30, mentre dall’8 gennaio in poi il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle 18 e il sabato dalle ore 9 alle 12. Per qualsiasi informazione si può contattare il numero 0737/431412.

Comunicazione Camerino