L’Amministrazione comunale da anni promuove e sostiene i programmi attivati dagli Istituti Comprensivi “Don Bosco” e “Lucatelli” ai fini dello sviluppo della sensibilità musicale nella scuola primaria e dell’infanzia e considera questi programmi particolarmente validi sotto l’aspetto pedagogico in quanto rivolti agli alunni più giovani.

A tal proposito riscontrato il favorevole accoglimento delle iniziative e delle attività di cui sopra, da parte degli alunni, degli insegnanti, dei genitori e rilevato che le iniziative e le attività sono in rapporto diretto e non occasionale con il progetto didattico generale degli Istituti Comprensivi “Don Bosco” e “Lucatelli”, ciò costituendo motivo di interesse per la comunità cittadina tutta, la Giunta ha deliberato di poter concedere il sostegno finanziario al programma “Musica a Scuola – a.s. 2023/2024”.