In prosecuzione con quanto organizzato dall’Amministrazione comunale di Tolentino nelle giornate del 25 e 26 novembre, in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne”, l’Assessore alle Politiche sociali e Istruzione Elena Lucaroni e il Consigliere delegato alle scuole Fabio Montemarani, hanno deciso di invitare i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e quelli delle scuole secondarie di secondo grado di Tolentino al cinema.

Martedì 5 dicembre, circa 350 studenti assisteranno alla proiezione del film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi presso il Cinema Giometti.

In condivisione con i dirigenti delle scuole di Tolentino – ha affermato l’Assessore Lucaroni –  l’educazione e la sensibilizzazione in questo senso deve cominciare fin da ragazzi quando si ha ancora un animo libero da interferenze e condizionamenti e si può acquisire consapevolezza di cosa realmente significhi amare con rispetto. Il film della Cortellesi, che sta avendo tanto successo nelle sale cinematografiche italiane, è un ottimo mezzo per far riflettere i ragazzi e le ragazze su tali tematiche nella società di oggi”.

Si ringraziano i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi “Don Bosco” e “Lucatelli”, e dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F.Filelfo” e “Ipsia Renzo Frau” sede di Tolentino. Si ringrazia inoltre l’ASSM Spa di Tolentino per la fattiva collaborazione.