L’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

E’ per questo che l’Assessorato alle Politiche sociali e Istruzione del Comune di Tolentino in collaborazione con l’associazione di promozione sociale il Girasole vuole attuare la promozione del programma Nati per Leggere, donando un libro ai nuovi nati tra il mese di dicembre 2022 e novembre 2023.

La consegna del libro avrà luogo sabato 2 dicembre alle ore 10.00 presso la sala lettura Ex Centrale del Ponte. L’Assessore all’Istruzione e ai Servizi Sociale Elena Lucaroni, supportata dal consigliere delegato Benedetta Lancioni, invitano tutti i neo genitori del Comune di Tolentino a partecipare.

Interverranno all’incontro, oltre all’Assessore Lucaroni e al Consigliere Lancioni, la pedagogista, insegnante e referente Nati per Leggere ATS16 Laura Nardi e la pediatra Loredana Piermattei.