Bel percorso per i giovani tennisti dell’Associazione Tennis Tolentino che dopo aver vinto la prima fase regionale con Bozzanga Giulio, Svampa Francesco, Bartolozzi Mattia e Mengoni Pietro si sono qualificati alla Macroarea battendo in ordine Grottammare, Fano e Pesaro e Macerata nella finale regionale ottenendo il titolo di campioni regionali a squadre Under12 2023.

Nelle semifinali disputatesi a Forte dei Marmi Bozzanga Giulio e Svampa Francesco, seguiti dall’istruttore accompagnatore Riccardo Birilli, si sono qualificati per la finale battendo in ordine la squadra di casa e poi Faenza.

Infine alle Finali Nazionali che sono state giocate a Sassuolo, Bozzanga Giulio e Svampa Francesco, con l’istruttore accompagnatore Riccardo Birilli si sono classificati al settimo posto assoluto in Italia, raggiungendo un traguardo particolarmente prestigioso. I giovani tennisti tolentinati sono stati sconfitti dal Sassuolo risultato poi vice campione d’Italia.

Queste le squadre partecipanti, oltre a quella di Tolentino, alle finali nazionali: Vavassori Tennis Team BS, TC Finale SV, TC Bolzano BZ, SC Sassuolo MO, CT La Signoretta RM, TC Parioli RM e T. School Montekà Tira CT (campioni d’Italia).

Ci vogliamo complimentare – hanno affermato il Sindaco Sclavi e il Vicesindaco e Assessore allo Sport Pupo – con questi giovani tennisti che hanno ottenuto un risultato molto importante che premia tutti i loro sacrifici e delle loro famiglie. Ci vogliamo complimentare anche con gli allenatori, maestri e dirigenti dell’Associazione Tennis Tolentino che con il loro quotidiano lavoro riescono a formare atleti capaci di primeggiare, nel tennis, a livello nazionale. Continueremo ad essere al loro fianco per mettere a disposizione strutture sempre più funzionali per la pratica e la promozione sportiva.