Si preannuncia una serata particolarmente attesa quelle che si terrà sabato 22 luglio e che prevede una cena spettacolo dedicata a celebrare gli anni dei successi di due importanti discoteche quali l’Imagine e il Tartaruga.

Piazza della Libertà sarà trasformata, grazie ad un allestimento, in una sorta di discoteca all’aperto animata dalla musica più ballata negli anni ’80 e ’90.

“La notte siamo noi. Figli delle stelle” è il titolo della cena spettacolo che verrà aperta alle ore 21 da un video sigla a cui seguirà, durante la cena servita dai ristoranti La Genovese, Alimentari Fioretti, Santo Bevitore, AltrocheBacco e Bar Zazzaretta, un filmato che alterna un brano italiano e uno straniero per ogni anno, dal 1980 al 1993, con immagini delle feste organizzate nei due locali. Sarà l’occasione per riversi e rivivere momenti speciali e per ricordare Mario Attili, Francesco Battista, Rodolfo Craia e Roberto Scocco.

Nel corso della manifestazione saranno raccolti fondi per sostenere le iniziative di ProssimaMente e saranno premiate Multiradio e VideoTolentino – Canale 16.

Alla consolle si alterneranno alcuni dei dj che hanno fatto la storia dei locali di quegli anni: inizierà l’energia di Emiliano Effe a cui farà seguito la musica raffinata di Sandro Pieroni, in arte Pakkoni. Da non perdere l’accoppiata d’eccezione Claudio Guazzaroni e Enrico Filippini che non mancheranno di stupire il pubblico con alcune sorprese. Si proseguirà con la musica internazionale e remixata di Filippo Giletto Lazzaro – Dj Ciala che direttamente dalla riviera romagnola proporrà il sound più in voga. La serata continuerà con la musica di Andrea Falcettelli fino alla chiusura festaiola con i mix e i video di Andrea Raggi – Bimbo Mix.

A fare da collante e ad animare i vari momenti Luca Romagnoli, storica voce nelle discoteche di quegli anni e primo vocalist marchigiano nelle discoteche più importanti.

Saranno presenti anche Maurizio Tosoroni, Silvano Andreucci, lo staff dell’Imagine e lo staff del Tartaruga. Fabio Renzetti con la spritz-mobile e la beetle-mobile ovvero due auto d’epoca trasformate in bar, proporrà al pubblico cocktail appositamente ideati per questa festa revival.

Come ricorda Claudio Guazzaroni, Direttore artistico dell’evento, un evento “per chi c’era e per chi avrebbe voluto esserci… Lo spirito è lo stesso vivere e rivivere emozioni … Un grande spettacolo per una serata che sarà indimenticabile”.

L’evento è promosso dal Comune di Tolentino, Assessorato al Commercio e inserito nell’Estate Tolentinate.

Info tel. 339.5084679

Autore
Ufficio Stampa