La Fee ha assegnato alla Città di Civitanova Marche la diciannovesima Bandiera Blu. Anche quest’anno, il sindaco Fabrizio Ciarapica in rappresentanza di tutta l’Amministrazione comunale, si è collegato dal suo ufficio dove ha ricevuto la comunicazione della conferma del vessillo, presenti anche i responsabili dell’Ufficio Turismo che hanno lavorato alle pratiche per la richiesta dell’ambito riconoscimento.
“Il giorno dell’invito alla cerimonia per l’assegnazione della Bandiera blu è tra i più emozionanti dell’intero mandato – ha dichiarato il Sindaco Ciarapica – e la conferma di questo riconoscimento ci riempie di orgoglio. La Foundation for Environmental Education è sempre più rigorosa nell’indicare i requisiti: spiagge, qualità delle acque del mare e servizi per la gestione dei rifiuti, ciclabili, educazione ambientale. Civitanova anche nel 2022 conquista la Bandiera blu e dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a fare la loro parte per la tutela dell’ambiente e per l’attivazione dei servizi necessari. Grazie alla città, grazie ai dipendenti che hanno seguito l’iter: proseguiamo verso una gestione sostenibile del mare e del territorio”.