In questi giorni è giunta la comunicazione del Ministero della Cultura – informa l’Assessore alla Cultura e Istruzione Silvia Tatò – che al Comune di Tolentino sono stati assegnati oltre 9 mila euro per l’acquisto di libri che andranno ad arricchire il già cospicuo patrimonio librario della Biblioteca Filelfica.

E’ questa una buona notizia che ci consente di aggiornare la nostra offerta e quindi procederemo, acquistando presso le librerie del territorio, i volumi prescelti, come previsto dallo specifico bando.

I finanziamenti sono stati messi a disposizione dal Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali, destinato al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

La nostra intenzione è quella di completare alcune collane già acquistate di lettura italiana e straniera. Inoltre verranno acquistati libri per ragazzi anche in considerazione che la Sala Lettura è frequentata soprattutto da studenti giovani oltre che comprare alcune ultime uscite, specialmente i titoli più in voga.

Ovviamente siamo molto soddisfatti di questo contributo che ci consente di migliorare la nostra Biblioteca Filelfica e di comprare nuovi libri che certamente saranno apprezzati dai nostri utenti.

Autore
Ufficio Stampa