Spazio Karate Asd Tolentino e Fijlkam (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) hanno organizzato la Fase Regionale valida per la qualificazione al campionato Italiano 2023 di Karate Cadetti e Junior e il Secondo Trofeo Marche.

Domenica scorsa si è svolta presso il Palazzetto dello Sport Giulio Chierici di Tolentino la fase regionale valida per la qualificazione al campionato Italiano 2023 di Karate per le categorie Cadetti e Junior Maschile e Femminile e a seguire la seconda tappa del Trofeo Marche per le categorie Under 10, Under 12, Esordienti, Cadetti, Junior e Senior Maschile e Femminile.
Hanno partecipato circa 270 ragazzi provenienti da tutte le Marche e per il Trofeo Marche anche dal Lazio.

Manifestazione organizzata dall’ASD Spazio Karate di Tolentino in collaborazione con il Comitato Regionale Marche.

Grande soddisfazione per il Maestro Lidio Farroni e la Maestra Roberta Torresi, Tecnici dell’Associazione Spazio Karate, per la riuscita della manifestazione e per la nutrita partecipazione.

L’Associazione Spazio Karate e il comitato regionale Marche ringraziano il Comune di Tolentino per aver messo a disposizione gratuitamente il Palazzetto dello Sport e l’Associazione Basket Tolentino per la disponibilità e la collaborazione. Un ringraziamento anche a tutti i ragazzi e genitori che hanno collaborato nell’organizzazione.

Tolentino, ancora una volta – precisa il Vicesindaco e Assessore allo Sport Alessia Pupo – ha ospitato una importante manifestazione sportiva che ha richiamato al palasport Chierici atleti provenienti sia dalle Marche che dal Lazio. Una bella iniziativa per promozionare la pratica sportiva del karate ma anche per far conoscere il nostro territorio. Infatti è nostra intenzione continuare ad unire competizioni sportive alla scoperta della nostra offerta turistica e museale, un binomio che ogni volta si dimostra vincente. Il nostro plauso va all’Associazione Spazio karate che ha organizzato in maniera impeccabile, sotto ogni aspetto, questa competizione riservata alle giovani promesse del karate.