Seconda giornata al Palasport “G. Chierici” di Tolentino, per “Operazione Marche Sicure”, lo screening gratuito antigenico covid 19.

Oltre che per i cittadini di Tolentino, lo screening sarà effettuato anche ai residenti dei Comuni di Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo, Colmurano, Pollenza, Ripe San Ginesio, San Ginesio, Serrapetrona, Treia e Loro Piceno.

Alle ore 14.00 hanno effettuato il test, presentandosi al Palasport, poco meno di 500 persone. Sono stati riscontrati 2 soggetti positivi.

Finora hanno aderito, prenotandosi, compilando il modello on line e dimostrando alto senso di responsabilità, facendo una scelta che preserva la salute, oltre 4.000 cittadini. Si invitano, quindi, quanti ancora non si sono iscritti a provvedere subito e a effettuare lo screening.

Si ricorda che lo screening è completamente gratuito. Per poterlo fare basta prenotarsi compilando il modulo online sul sito http://prenotazioni.ats16.it oppure chiamando il numero di telefono fisso 0733.1873473, attivo dal Lunedì al Venerdi 11:00-14:00 / 16:00-19:00.

Inoltre si può chiamare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tolentino, al numero 0733.901401, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 19.

Per maggiori informazioni circa le modalità visita il sito www.ats16.it e seguici su Facebook @Ambito territoriale sociale xvi oppure chiama l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tolentino tel. 0733.901401 dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 19.

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi informa sulla situazione Covid-19 a Tolentino.

Alle ore 14.00 di venerdì 29 gennaio 2021, secondo quanto comunicato dalla Regione Marche –CohesionWorkPA, questi sono i dati ufficiali relativi alla Città di Tolentino: 171 positivi e 79 persone che sono in isolamento domiciliare.

In confronto alla precedente comunicazione diminuisce ancora sia il numero dei positivi (-14) che il numero delle persone in quarantena (-7).

Si raccomanda di continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale.