L’area Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune di Tolentino comunica che dal giorno 19 aprile 2021 inizieranno i lavori di restauro conservativo di “Porta Marina” e pertanto sarà necessario apportare modifiche alla circolazione veicolare e pedonale.

Ravvisata la necessità di garantire la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale nel tratto di strada interessato dai lavori e considerato che per garantire la sicurezza si ritiene necessario vietare la circolazione dei veicoli e dei pedoni attraverso la “Porta Marina”, è stata emessa una ordinanza con al quale da lunedì 19 aprile 2021 fino alla fine dei lavori, è vietata la circolazione dei veicoli e dei pedoni attraverso la “Porta Marina” situata in via Flaminia all’intersezione con viale Gioacchino Murat.

La circolazione veicolare in vicolo San Pietro è consentita ai soli residenti in detta via.

È istituito il senso unico di marcia per tutti i veicoli sul primo tratto di via Flaminia, nella direzione Porta Marina – Corso Giuseppe Garibaldi.

I veicoli provenienti da via Flaminia, giunti all’intersezione con Corso Giuseppe Garibaldi dovranno obbligatoriamente arrestarsi e dare la precedenza a tutti gli altri veicoli in circolazione ed inoltre svoltare a sinistra ed immettersi in via Guglielmo Oberdan.

I veicoli in circolazione in via Guglielmo Oberdan, giunti all’altezza di piazza Domenico Silveri dovranno proseguire diritto in direzione di Piazza San Nicola, con esclusione dei residenti in vicolo San Pietro.

Durante l’esecuzione dei lavori sarà vietata la sosta dei veicoli negli ultimi tre stalli di sosta di vicolo San Pietro riservati ai residenti in quanto saranno occupati dal cantiere edile.

La Ditta esecutrice dei lavori è incaricata di predisporre la necessaria segnaletica stradale e di cantiere.

Autore
Ufficio Stampa