Chausson Italia Trigano VDL programma per i propri operatori corsi di formazione tecnica-culturale nelle regioni italiane dove vivono e lavorano clienti e concessionari intitolati “Viaggio in Italia con Chausson week”.

I corsi già svoltisi in Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Lombardia e Puglia sono seguiti dalla stampa del settore e veicolati in tutti i canali social-web della Chausson in Italia e Francia facendo conoscere ed apprezzare le bellezze del territorio ai turisti italiani e stranieri. Chausson Italia ha già pubblicato due guide turistiche destinate ai viaggiatori in camper con le indicazioni di aree sosta e campeggi al fine di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico italiano.

Il Comune di Tolentino intende ospitare il corso “Viaggio in Italia con Chausson week” nei giorni 14-16 luglio prossimi.

L’evento è diretto a promuovere non solo la cultura del plain-air in generale, ma anche il territorio che accoglie l’evento medesimo (storia, arte, cultura, enogastronomia, ambiente) ripreso e documentato dalla stampa del settore e camper magazine, Tv ed altri canali social web, con una grande eco mediatica.

La Giunta perciò ha ritenuto di ospitare la manifestazione prevedendo l’uso della sala spettacoli del Politeama il 15 luglio mattina e l’uso gratuito della ‘Sala Mari’ presso il Museo Internazionale dell’Umorismo il 16 luglio mattina.