Il Comune di Tolentino è il principale azionista della ASSM S.p.A. (Azienda Specializzata Settore Multiservizi), con sede a Tolentino in Via Roma n. 36, della quale detiene il 99,95% del capitale sociale alla quale, tra gli altri servizi, è stata affidata la gestione delle aree di sosta a pagamento.

Recentemente l’ASSM S.p.A, ha chiesto alla Amministrazione Comunale l’autorizzazione per l’installazione di  2 colonnine per le ricarica dei veicoli elettrici nei parcheggi di struttura Matteotti e Filzi, le quali sarebbero fornite gratuitamente da un operatore economico del settore.

La Giunta visto il contratto e vista la relazione tecnica esplicativa per le attrezzature installate, ha ritenuto opportuno accogliere la richiesta del gestore, anche al fine di incentivare ed ampliare la rete di colonnine elettriche a disposizione dei fruitori, con innegabili benefici da un punto di vista ambientale e quindi, considerato che l’intervento non comporta riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico – finanziaria o sul patrimonio dell’Ente, ha espresso parere favorevole all’installazione di n. 2 colonnine per le ricarica dei veicoli elettrici nei parcheggi di struttura Matteotti e Filzi, demandando all’Area Manutenzione e Lavori pubblici il compito di verificare la conformità delle attrezzature installate e controfirmare le modifiche apportate, a seguito della relazione tecnica fornita dal gestore.