22 Periodico e il Comune di Tolentino organizzano per domenica 15 ottobre 2023, alle ore 9.00, al Politeama incontro sul tema: “I Paesaggi del territorio come volano per il Turismo: la riscoperta dello Slow Tourism, i Cammini, le eccellenze enogastronomiche ed artistiche”. Ad aprire l’evento sarà l’Assessore al Turismo del Comune di Tolentino Diego Aloisi.

Questi i relatori e gli argomenti trattati:

Enrico Cherchi esperto di marketing territoriale, tecnico superiore strutture ricettive

Come promuovere il territorio con eventi mirati

Massimo Rogante scienziato nucleare, componente del CIS (Centro internazionale Studi sulla Sacra Sindone)

Cammini Lauretani, il senso del pellegrinaggio

Intervento di Katerina Nemravová ACCKA- Associazione dei Tour Operators e agenzie viaggio della Repubblica Ceca

La collaborazione turistica tra Tolentino e la Repubblica Ceca.

Vincenzo Catalano esperto in formazione, imprenditore, ultratriatleta

L’importanza della formazione nel contesto turistico.

Valorizzare se stessi per valorizzare il territorio.

Alessandro Nizzoli imprenditore, viaggiatore

I Cammini religiosi e culturali. La mia esperienza.

Francesco Santini professore, maestro d’orchestra, viaggiatore

Il turismo sostenibile. In bici per il mondo.

Modera i lavori Maurizio Verdenelli giornalista e scrittore, autore della trilogia su Enrico Mattei.