Si è riunito il Consiglio comunale della Città di Tolentino.

In apertura le comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio comunale.

Subito dopo sono stati trattate le interrogazioni presentate da Cesini e D’Este “Disagi alluvione di giugno 2023”, “Ricostruzione post-sisma Ospedale di Tolentino” e da Luconi S., Prioretti, Tatò e Colosi “Appalto servizi educativi asili nido del Comune.

Approvata con 11 voti favorevoli e 6 contrari (Minoranze) la ratifica della Delibera di Giunta n. 212 del 25.05.2023 e n. 237 del 08.06.2023.

Parere favorevole con 11 favorevoli e 5 contrari (Minoranze) anche all’integrazione del Piano di valorizzazione del patrimonio 2023/2025.

Parere favorevole unanime agli Eredi Corsi per la rinuncia al diritto di prelazione e autorizzazione a vendere l’immobile sito a Tolentino in Zona P.I.P. Cisterna.

Parere favorevole unanime alla Società Romagnoli Costruzioni s.r.l. in liquidazione per la rinuncia al diritto di prelazione e autorizzazione a vendere l’immobile, realizzato in diritto di superficie, sito a Tolentino in Zona P.I.P. Cisterna.

Approvazione all’unanimità con un emendamento al “Regolamento per la tutela del benessere animale”.

Respinta con 2 voti favorevoli e 15 contrari la Mozione presentata dai Consiglieri Cesini e D’Este su “Aumento tributo TARI”.

Approvata con un emendamento la Mozione proposta dai Consiglieri Cesini e D’Este su “Mantenimento servizi Ospedale di Tolentino” con 13 voti favorevoli e 4 astenuti.

Con 5 voti favorevoli, 8 contrari e 3 astenuti respinta la Mozione presentata dai Consiglieri Luconi S., Prioretti e Tatò su “Intitolazione di un luogo al cav. Silvio Berlusconi”.