Dal mese di aprile 2023, e in precedenza da maggio a novembre 2022, gli operatori del Glatad sono sul territorio di Tolentino due giorni a settimana (il martedì e il giovedì) per svolgere il servizio di Educativa di Strada.

Su mandato del Dipartimento di Dipendenze Patologiche, il format di strada Hazzard On Tour promuove una serie di eventi sul territorio tolentinate per favorire l’aggregazione giovanile in ottica di prevenzione dei comportamenti di abuso di sostanze e dipendenze comportamentali e devianti in genere, nonchè della promozione della socialità sana e del benessere in genere. Sulla base di ciò, si organizza come primo evento, un torneo di calcio a 5 under 15 presso il campo comunale Benadduci che prenderà avvio il prossimo 29 agosto a partire dalle ore 18. Questo Il torneo sarà svolto in un unica giornata. La partecipazione è completamente gratuita. Il premio per la squadra vincitrice consiste in alcuni gadget messi a disposizione dal Dipartimento di Dipendenze Patologiche.

Le iscrizioni sono gestite direttamente dal personale di Hazzard On Tour con apposito modulo. Informazioni sulla pagine social.

All’evento collabora anche l’associazione sportiva Cantine Riunite.

Siamo convinti – ha dichiarato il Coordinatore di Hazzard on Tour Federico Bollini – che i ragazzi del nostro territorio necessitino di questo tipo di iniziative, al fine di aumentare l’aggregazione e il protagonismo giovanile sani. Speriamo in una massiccia partecipazione e nella volontà di chi vedrà in atto questa manifestazione, di proporre la propria visione della città con altre tipologie di eventi, sportivi e non, per accrescere il benessere comune nonchè della promozione del territorio.

L’Assessorato alle Politiche sociali – sottolinea l’Assessore Elena Lucaroni – in collaborazione con l’Assessore allo Sport sostiene ogni attività sportiva che porti ad aggregazione spontanea e salutare: siamo quindi ben felici di patrocinare questa iniziativa di “Hazzard on Tour” per condividere un momento di socialità e di sano sport.

Un ringraziamento alla disponibilità di Cantine Riunite Futsal C5 Tolentino nella persona di Marco Salvatori per la collaborazione e la concessione degli spazi