Conto alla rovescia per il gran finale del ricchissimo programma di “Scopri, vivi, gusta il Natale a Camerino” fortemente voluto dall’amministrazione comunale e che sta coinvolgendo la Città da inizio dicembre in poi tra iniziative, luoghi magici e incantati, eventi, emozioni e degustazioni dei prodotti della tradizione.
È infatti arrivato il momento clou, ovvero la XXII Edizione della Festa del Torrone in programma sabato 6 gennaio. Cambiano orario e location dell’evento, a causa delle avverse previsioni meteo: non si svolgerà più al Sottocorte Village ma presso l’Auditorium Benedetto XIII dalle ore 17.00 in poi. Spazio al taglio del tradizionale torrone camerinese di Casa Francucci, con degustazione per gli ospiti. La conduzione dell’evento è affidata a Marco Moscatelli. Annullati purtroppo, per l’impossibilità di tenere la manifestazione all’aperto, sia l’arrivo della Befana sia gli effetti speciali della parata visionaria “Wonderwalks”.
La Festa del Torrone anticiperà l’altro tradizionale appuntamento del 6 gennaio per Camerino: alle ore 18.00, sempre presso l’Auditorium Benedetto XIII, ecco il Concerto dell’Epifania eseguito dalla Banda Musicale “Città di Camerino” diretta dal Maestro Vincenzo Correnti.
Insomma due appuntamenti assolutamente da non perdere, in attesa di quella che sarà la Festa di chiusura dei festeggiamenti natalizi: domenica 7 gennaio, dalle ore 15.30, giochi e animazione saranno protagonisti presso il Vallicenter per salutare insieme il grande successo di “Scopri, vivi, gusta il Natale a Camerino”.




Autore
Comunicazione Camerino