Venerdì 1 settembre, in Piazza della Libertà, alle ore 21.30 “Top80” uno spettacolo unico nel suo genere sul territorio Italiano, per far ballare e cantare tutti i presenti grazie a un frontman, 10 animatori, un dj e live performers. Un prorompente ed esplosivo spettacolo, accompagnati da super effetti speciali, personaggi dell’epoca e tantissimi gadget per un tuffo a capofitto nella musica e negli stili dei mitici 80’. Prodotto dal gruppo di animazione MAS FLOW e organizzato in  collaborazione con DM Show Services, Isolani Spettacoli e il patrocinio del Comune di Tolentino, TOP 80 è un misto tra musica, ballo, teatralità ed un’infinità di divertimento. Un’imperdibile serata, un’occasione di puro divertimento in un’estate non ancora terminata, un evento ad ingresso libero da non perdere assolutamente.

Al Castello della Rancia, dalle ore 18.00, prima giornata di Ermetica – Festival delle Scienze Umane nelle Marche. Ermetica è il festival culturale di scienze umane che si svolge annualmente a Tolentino sotto la cura e la direzione dell’associazione “Zagreus”. Il festival quest’anno è alla sua terza edizione, e, come nelle precedenti, ha come scopo quello di sviscerare un tema sotto quanti più punti di vista possibili e coinvolgendo ospiti e maestranze dell’alto maceratese. La prima giornata prevede la presenza di vari ospiti ad iniziare con Luca Matteo Rossi, autore, artista e direttore, insieme ad altri, del festival “fumi della fornace”, il quale darà inizio a questa edizione di “Ermetica” attraverso una lettura drammatica del libro di Giobbe.  Come nelle scorse edizioni, inoltre, sarà allestita una mostra di arte contemporanea presso il Castello della Rancia composta dalle opere di Vittorio Zeppillo e di Giorgio Cannara. Durante l’inaugurazione di questa ci sarà la possibilità di fare un aperitivo grazie alla gentile collaborazione dell’enoteca “Altrochebacco” a cui seguirà il dj set di Jann Lambi.

Al nuovo Centro Tennis nuova edizione della 24h di Tennis, Padel e Wheelchair Tennis – Info su www.tennistolentino.com

Sabato 2 settembre alle ore 17.00 alle sale espositive di Palazzo Sangallo inaugurazione della mostra fotografica “Namastè India” di Alberto Bonifazi.

Al nuovo Centro Tennis continua la 24h di Tennis, Padel e Wheelchair Tennis – Info su www.tennistolentino.com

In Piazza della Libertà 70° Giornata del Donatore a cura dell’Avis Comunale di Tolentino Odv. Alle ore 20,30, cerimonia di Premiazione e alle ore 21.30 spettacolo “Riso Fa Buon Sangue”,

Domenica 3 settembre, in Piazza della Libertà 70° Giornata del Donatore a cura dell’Avis Comunale di Tolentino Odv. Alle ore 8,30 in Piazza Libertà, ritrovo Rappresentanze Avisine, alle ore 9,30 Messa e a seguire corteo e ritorno in piazza con Cerimonia Premiazione Benemeriti.