Giovedì 5 ottobre 2023, alle ore 16.30, presso la Sala Conferenze della ASSM S.p.A. si riunisce il Consiglio comunale della Città di Tolentino.

Questi gli argomenti iscritti nell’Ordine del Giorno dal Presidente Alessandro Massi Gentiloni Silverj:

Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio comunale.

Interrogazioni: Luconi, Prioretti, Tatò e Colosi “Utilizzo parcheggio interno ex-licei”, “Ex-imbottigliamento”, “Eredità Rascioni”, “Situazione Biblioteca Filelfica, “Bandi ottenimento finanziamenti pubblici”; D’Este e Cesini “Presenze villaggio container”, “Allontanamento ungulati”, “Situazione uffici demografici”.

Commissione consultiva e di studio “Sociale e Istruzione” – Dimissioni componente – Surroga.

Approvazione schema di convenzione tra il Comune di Pollenza e il Comune di Tolentino per il trasporto con scuolabus di alunni non residenti a decorrere dall’anno scolastico 2023/2024 sino al 31.08.2028.

Costituzione di diritto di uso pubblico sull’area interna all’ex-monastero di Santa Teresa. Atto di indirizzo.

Programma triennale Lavori Pubblici 2023/2026: Aggiornamento.

Variazione al Bilancio di previsione per contributi regionali alle attività culturali e sportive.

Approvazione Bilancio consolidato anno 2022 corredato della relazione sulla gestione consolidata e della nota integrativa.

Mozione presentata dal consigliere D’Este su “Iniziative a sostegno del miglioramento della mobilità sostenibile locale”.

Mozione presentata dai consiglieri D’Este e Cesini su “Gestione servizio mense scolastiche”.