Ieri a Macerata, a 31 anni dalla Strage di Capaci, si sono svolte le celebrazioni della “Giornata della legalità e della Giornata regionale della Polizia Locale” per ringraziare e ricordare chi ogni giorno lavora al servizio della comunità e si adopera per contrastare la criminalità organizzata.

Alla cerimonia in rappresentanza delle Polizie Provinciali hanno partecipato i comandanti di: Attilio Sopranzetti di Macerata; Pierfrancesco Gambelli di Ancona, Eugenio Vendrame di Ascoli Piceno e Daniele Gattoni di Pesaro-Urbino. Durante la mattina inoltre la Polizia Provinciale, in collaborazione con le Provincie di Ancona e Fermo, ha organizzato uno stand per sensibilizzare gli alunni delle scuole sulle attività svolte degli agenti in particolare per la tutela dell’ambiente.