Sabato 28 ottobre, alle ore 11.00, in piazza della Libertà, si terrà la cerimonia ufficiale di consegna di un nuovo mezzo acquistato dal Comune di Tolentino con il contributo della Fondazione Carima, che sarà utilizzato per le attività dell’Ufficio Servizi Sociali.

All’evento saranno presenti il Sindaco di Tolentino Mauro Sclavi, il Presidente della Fondazione Carima Francesco Sabatucci Frisciotti Stendardi e l’Assessore alle Politiche Sociali Elena Lucaroni.

Si tratta di un Opel Movano a nove posti di colore bianco, con allestimento per il trasporto di soggetti diversamente abili.

Grazie alla sensibilità della Fondazione Carima che è sempre vicina alle esigenze del territorio – sottolineano il Sindaco Sclavi e l’Assessore Lucaroni – abbiamo potuto dotarci di un ulteriore nuovo mezzo che verrà utilizzato in via prioritaria per il trasporto delle persone con disabilità o con ridotta mobilità, ma sarà anche messo a disposizione delle realtà associative comunali per favorire momenti di aggregazione e le più diverse attività sociali.

La Fondazione Carima – ha spiegato il Presidente Francesco Sabatucci Frisciotti Stendardi – ha accolto l’istanza dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Tolentino poiché ha colto il reale e urgente bisogno di questo mezzo al fine di consentire la prosecuzione di importanti attività finalizzate a favorire un percorso di autonomia per persone con disabilità e per dare adeguato sostegno alle loro famiglie.

La cerimonia di inaugurazione prevede il saluto delle autorità e a seguire, dopo la benedizione, la consegna ufficiale dell’automezzo.